asal

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

1200/1500/1800 FA HEPA


1200 FA Hepa

1500 FA Hepa

1800 FA Hepa

La cappa aspirante mod. 1200-1500-1800 F.A. con filtri hepa è una cappa aspirante da banco, dotata di filtri Hepa in classe H14 ad alta efficienza di filtrazione, testati M.P.P.S secondo normative C.E.N. 1822 con efficienza globale 99.995% per particelle superiori a 0.3 micron, indicata per tutte quelle operazioni da fare sotto cappa che prevedono la manipolazione di polveri.

Protegge il personale e l’ambiente, non protegge però il prodotto in essa manipolato dalla contaminazione esterna.
Può essere vantaggiosamente impiegata in tutti i casi in cui non sia indispensabile o prioritario proteggere il prodotto dall’aria presente in laboratorio (es. apertura di campioni biologici da analizzare, pesature, setacciamenti, frantumazioni o come protezione per centrifughe o altri apparati a rischio di aerosol, ecc.).

La camera di lavoro è caratterizzata da un sistema a doppia aspirazione che permette l’estrazione di vapori e polveri pesanti e leggeri tramite un’apposita controparete di fondo, indirizzandoli ai filtri adsorbenti (tale spinta è anche ottenuta grazie al flusso d’aria anteriore).

Al variare dell’apertura frontale varia anche automaticamente la velocità dell’aria in aspirazione, consentendo di mantenere costante la barriera di protezione frontale.

Costruzione in acciaio con verniciatura antiacida a polvere, RAL 9010.

 

Può essere installata su qualsiasi banco.

Il piano di lavoro è una bacinella di acciaio inox Aisi 316L 2B satinato estraibile, che permette l'alloggiamento della cappa anche su vasche o lavelli.