asal

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

600 COMBI CON BANDELLE IN PVC


600 Combi con bandelle in PVC

 

Il modulo aspirante modello 600 Combi è una cappa chimica aspirante da banco a filtrazione molecolare, con filtro a carbone attivo.

In questa versione larga 1000 mm e con strisce laterali in PVC, si possono alloggiare sotto cappa anche apparecchi o strumenti di grandi dimensioni.


E’ una cabina ottima per la protezione del personale e dell’ambiente, è indicata per manipolazioni di sostanze organiche e inorganiche che producono vapori tossici o maleodoranti trattiene infatti nel suo filtro a carbone attivo tutte le molecole dannose alla respirazione e all'ambiente, non protegge però il prodotto in essa manipolato dalla contaminazione esterna. 
Può essere impiegata in tutti i casi in cui non sia indispensabile proteggere il prodotto dall’aria presente in laboratorio (es. apertura di campioni biologici da analizzare, manipolazioni di sostanze organiche ed inorganiche che producono vapori tossici o maleodoranti, come protezione per centrifughe o apparati a rischio di aerosol, ecc.). 
Il filtro a carbone attivo per sostanze generiche (TIPO A) assorbe la maggior parte degli idrocarburi alifatici e aromatici, solventi, vapori organici, chetoni, alcoli, acidi organici, esteri, alogeni, odori sgradevoli, composti solforati.
Per altre sostanze quali ammoniaca, aldeide e derivati, gas acidi, iodio, mercurio, ordinare la cappa con filtro a carbone impregnato per una di queste sostanze (TIPO B). 
Costruzione in acciaio con verniciatura antiacida a polvere, RAL 9010. 
Può essere installata su qualsiasi banco. Il piano di lavoro è una bacinella di acciaio inox Aisi 316L 2B satinato, estraibile, che permette l'alloggiamento della cappa anche su vasche o lavelli.

NOVITA’

Possibilità di ordinare il piano di lavoro in POLIPROPILENE BIANCO O IN GRES CERAMICO MONOLITICO ad alta resistenza agli acidi, alcali, basi e alte temperature. A richiesta con vasca e scarico.

I MODULI ASPIRANTI COMBI POSSONO ESSERE FORNITI CON:

COMBI/A: FILTRO A CARBONI ATTIVI PER SOSTANZE GENERICHE 
COMBI/B: FILTRO A CARBONI IMPREGNATO PER SOSTANZE SPECIALI 
COMBI HEPA: FILTRO AD ALTA EFFICIENZA HEPA (HIGH EFFICIENCY PARTICULATE AIR)

Contattateci per scegliere il filtro e il piano di lavoro più idonei alle vostre esigenze.

Il modulo aspirante modello 600 Combi è omologato e certificato da TUV SUD.